9 - 12 luglio 2020

FOCUS DELLA PHOTOEXPERIENCE


Colori, colori, colori... una photoexperience in Provenza, all’epoca della fioritura della lavanda, è una full immersion in un mondo di sfumature, profumi inebrianti e atmosfere d’altri tempi.



PROGRAMMA DEL WORKSHOP


Giovedì 9 Luglio

Ore 10 - Ritrovo a Torino, e superato il Monginevro scenderemo verso la Provenza, fino a Manosque (360 chilometri, 4 ore) in tempo per un sopralluogo all’altipiano di Valensole, unno dei paradisi della lavanda, dove ci fermeremo tutto il pomeriggio, per riempirci gli occhi con le luci del tramonto e continueremo a scattare fino a notte fonda, per fondere i colori della terra con la luce delle stelle.

Pernottamento a Manosque.


Venerdì 10 Luglio

La prima tappa è l’Abbazia di Senanque, altro luogo “mitologico” per le fotografie di questi territori... ci aspetta poi la scenografia del Chateau du Bois, e la scoperta delle ocre di Roussillon, prima di immergerci in un altro scenario da fiaba, il plateau du Buoux, dove ci riempiremo gli occhi con le luci del tramonto.

Pernottamento a Apt.


Sabato 11 Luglio

Alla mattina ci aspetta il tradizionale mercato del sabato di Apt, ricco di bancarelle artigianali e prodotti del territorio, per poi proseguire verso Sault, capitale della regione della lavanda, (eventuale escursione di 4 km nei campi di lavanda). scenderemo verso Lagarde d'Apt (altra eventuale escursione di 2 km nei campi di lavanda), e se non siamo ancora stanchi di lavanda, potremo tornare per il tramonto e foto notturne al plateau de Buoux, Les Claparedes.

Pernottamento a Manosque


Domenica 12 Luglio


Raccoglieremo le luci dell’alba e della mattinata ancora sull’altipiano di Valensole, per poi puntare il muso delle nostre auto nuovamente versoTorino, dove arriveremo per metà pomeriggio.



QUOTA A PERSONA (base 4 persone)                      Euro 450



La quota (in camera doppia) comprende


  1. pernottamenti in hotel

  2. workshop fotografico con Michele Dalla Palma


La quota NON comprende


  1. tutti i pranzi e le cene

  2. i trasferimenti da effettuare con vetture proprie


Possibilità di aggregarsi per i trasferimenti, con divisione delle spese di viaggio


IL WORKSHOP VERRA' REALIZZATO CON

MINIMO 4 E MASSIMO 8 PARTECIPANTI


CHIUSURA ISCRIZIONI 30 GIUGNO







Lavanda & Girasoli

Sui Sentieri della Provenza

L’Abbazia di Senanque

L’altipiano di Buoux

Il mercato di Sault

Le “Ocre” di Roussillon

Le Chateau du Bois

Lavanda & Girasoli - Sui Sentieri della Provenza